La linea spirituale

Molto tempo fa, l'essenza dello Yoga è stata rivelata nelle più antiche scritture spirituali del mondo, i Veda. Per molti secoli, prima che questi testi fossero stati scritti, le tradizioni sacre venivano trasmesse oralmente da Maestro a discepolo. Per trasmettere la verità più alta, il Maestro deve essere Brahma Nistham Srotriyam – conoscitore di tutti e tre i tempi; un tale Maestro è conosciuto come Satguru. Per trascendere la mente e raggiungere l'obiettivo finale, i ricercatori spirituali hanno bisogno della guida di un Satguru, un Maestro illuminato che ha seguito il percorso fino a raggiungere la sua fine naturale ed è in grado di guidarli al Divino che risiede dentro di loro.

La linea di discendenza dei Satguru del Sistema Yoga nella Vita Quotidiana risale indietro nel tempo per secoli da Param Mahasiddha Awatar Sri Alakhpuriji fino ad oggi, a Sua Santità Mahamandaleshwar Paramhans Swami Maheshwarananda, il quale ora indossa lo Chadar (mantello) di questo Lignaggio divino.

Param Mahasiddha Avatar Sri Alakhpuriji

Sull’Himalaya, tra i luoghi di pellegrinaggio Kedarnath e Badrinath (stato di Himachal Pradesh) è situato il Siddha Dhuni o Siddha Dham Ashram, dove periodicamente dimora Sri Alakh Puriji con alcuni discepoli. Egli è uno dei grandi siddha o rishi giunti sulla terra dal Satya Loka – il livello supremo di Verità e Realtà Assoluta. I sette rishi, protettori del mondo, sono presenti sulla terra da migliaia di anni, alcune volte in forma visibile, ma perlopiù in forma invisibile.

Paramyogeshwar Svayambhu Sri Devpuriji

Yogheswar Sri Devpuriji è venerato come l’incarnazione del Signore Shiva. Il luogo dove aveva il suo Ashram, Kailash nel Rajasthan, porta lo stesso nome del Monte Kailash nell’Himalaya (Tibet), che è dedicato a Shiva. I poteri di Sri Devpuriji sono incommensurabili. Egli incarna tutte le caratteristiche del Signore Shiva – Shiva è il salvatore, il distruttore del male; Shiva è la coscienza, la purezza, il fuoco. Egli protegge i suoi devoti. Fu Shiva a portare la saggezza dello yoga all'umanità.

Parabrahm Bhagwan Sri Deep Narayan Mahaprabhuji

Il grande santo indiano e Maestro realizzato, Bhagwan Sri Deep Narayan Mahaprabhuji, era una vera e propria incarnazione di saggezza e amore divino. Visse nel Rajasthan, India, dal 1828 al 1963. Nacque come perfetta incarnazione del Divino e la sua vita fu ricca di azioni ed eventi miracolosi, testimoniati da molte persone ancora in vita. L'Ashram di Sri Mahaprabhuji a Bari Khatu, ai margini del deserto del Thar, dopo la sua dipartita divenne ben presto un luogo di pellegrinaggio. I ricercatori spirituali di tutto il mondo vengono a percepire il santo splendore che pervade questo luogo.

Sua Santità Dharmsamrat Paramhans Sri Swami Madhavanandaji

Paramhans Swami Madhavananda, discepolo amorevole e devoto di Sri Deep Narayan Mahaprabhuji, è stato uno dei rari e autentici maestri spirituali della nostra epoca moderna. Quando lasciò questo mondo, Sri Mahaprabhuji donò il suo mantello spirituale a Paramhans Swami Madhavananda. Affettuosamente chiamato Holy Guruji dai suoi discepoli, Paramhans Swami Madhavananda inspirò tutti coloro che vennero a lui attraverso la sua vita esemplare di pura devozione verso Dio e il servizio disinteressato per tutti gli esseri viventi. Visse nell'India del nord ma viaggiò per il paese in lungo e in largo, visitando anche i discepoli in Europa.

Vishwaguru Mahamandaleshwar Paramhans Swami Maheshwarananda

Vishwaguru Mahamandaleshwar Paramhans Swami Maheshwarananda, affettuosamente noto come Swamiji, è il successore di Paramhans Swami Madhavanandaji. Dal 1970 abita e lavora in Europa. Nel 1972 si trasferisce a Vienna dove fonda l’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro ”International Sri Deep Madhavananda Ashram Fellowship - Yoga in Daily Life®”, rappresentata attualmente in tutto il mondo tramite centinaia di centri yoga situati in Europa occidentale e centrale, negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda e India.